Voce di Napoli | Navigazione

Modena, imprenditore campano ucciso per dissidi economici: fermato il socio

E’ un 50enne originario di Avellino il principale sospettato dell’omicidio dell’imprenditore edile Raffaele Cavaliere, l’uomo di 67 anni, originario di San Cipriano d’Aversa, trovato cadavere mercoledì sera all’interno della sua auto a Modena, dove viveva da anni.

Il presunto assassino è stato fermato questa mattina dagli agenti della Squadra Mobile. Ha precedenti per reati contro il patrimonio ed è socio di Cavalieri della ditta “Millennium Srl” di Modena. Il movente dell’omicidio è da ricondurre presumibilmente a cause di carattere economico-lavorative. Tra vittima e presunto carnefice infatti i rapporti erano precipitati da tempo.

Gli investigatori hanno chiuso il cerchio e accertato la presenza del 50enne sulla scena dell’omicidio grazie all’esame dei tabulati telefonici e alla visione delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, oltre alla testimonianze raccolte.

Attraverso l’esame dei tabulati telefonici e la visione delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, unitamente alle testimonianze raccolte, si accertava la presenza del fermato sul luogo del rinvenimento del cadavere. L’arma del delitto, un coltello cutter, è stata trovata in possesso dell’indagato e sottoposta sequestro.