Voce di Napoli | Navigazione

Baia Domizia: sequestrate abitazioni per lottizzazione abusiva

La guardia di finanza ha sequestrato cinquanta abitazioni dell’Italy Village, complesso turistico meglio conosciuto come ‘Villaggio degli svedesi’ per la partecipazione di molti turisti da ogni parte del mondo.

Napoli, sequestrato il lido Nettuno a picco sul mare ad Anacapri

Gli inquirenti hanno stabilito che la struttura sita a Baia Domizia, Sessa Aurunca, è stata oggetto di lottizzazione abusiva da parte dell’imprenditore Luigi Mennillo, titolare dell’azienda. Da complesso turistico infatti lo stesso è stato trasformato in complesso residenziale con una maxi speculazione edilizia. Mennillo, imprenditore di San Cipriano d’Aversa, è legato alla famiglia camorristica degli Schiavone di Casal di Principe. Nel 2014 Luigi Mennillo partecipò all’acquisto de ‘La Serra Resort’ società proprietaria del villaggio Italy Village ex villaggio La Serra, costruito negli anni sessante e nel 2000 sottoposto a vincolo turistico con legge regionale.

Blitz della Guardia Costiera a Mergellina, demoliti ormeggi abusivi

Le indagini hanno portato alla luce il modus operandi di Mennillo che, dopo essere entrato in possesso della struttura già a partire dal 2014, aveva diviso il compendio immobiliare in più strutture lasciando un corpo principale e una serie di bungalow. Già a partire dall’anno di acquisto aveva fatto visionare gli immobili stessi a clienti privati. L’operazione di trasformazione prevedeva anche alcuni accorpamenti di unità immobiliare con la conseguente perdita dell’unità d’uso naturale.