Voce di Napoli | Navigazione

Terribile incidente nel Napoletano: Anna muore a 17 anni, donati gli organi

Non ce l’ha fatta Anna P, la ragazza rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale a Torre del Greco all’altezza tra Circumvallazione e via Vittorio Veneto. La giovane, 17 anni, è morta all’ospedale Cardarelli di Napoli dopo un’agonia durata una settimana.

La vittima mercoledì notte era in sella al motorino guidato dal suo fidanzato, un 21enne di Ercolano, a una velocità sostenuta, presumibilmente andavano di fretta perché aveva fatto tardi. I due hanno impattato violentemente contro un autobus che non è riuscito a frenare in tempo. La 17enne non aveva il casco ed è stata trasportata al pronto soccorso del Cardarelli in gravi condizioni. Il giovane che guidava è attualmente indagato per omicidio colposo.

Anna è stata in como farmacologico per una settimana, i genitori non avevano abbandonato la speranza che potesse riprendersi, ma purtroppo in mattinata è stata accertata la morte celebrale e i genitori non si sono opposti alla donazione degli organi.
Dolore e sconforto nella comunità di Ponticelli per questa tragedia, in tanti conosevano la sua storia. Da poco, come scrive Napolitan.it, si era trasferita in uno dei nuovi alloggi del rione De Gasperi, lavorava come barista, soltanto due mesi fa aveva perso il padre a causa di un tumore mentre la madre era riuscita qualche anno fa a salvarsi da un ictus. Ciò nonostante la giovane Anna la ricordano tutti come una ragazza allegra e solare che non ha mai perso la gioia di vivere. In queste ore sono tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia della giovane.

 

Dramma nel Napoletano, Anna muore a 17 anni dopo una breve agonia