Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, ecco il nuovo obiettivo: è Rudy del Bayern Monaco

Il nome del centrocampista tedesco è stato fatto da Carlo Ancelotti ad Aurelio De Laurentiis. Il Ds Cristiano Giuntoli è al lavoro

Classe 1990 (28 anni), Sebastian Rudy è un centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. Gioca prevalentemente come mediano davanti alla difesa, bravo tatticamente, sa agire anche come centrocampista centrale. È molto abile sia in fase di interdizione che nel recuperare palla. Inoltre, possiede una buona capacità di corsa abbinata ad una buona fisicità. Per questo spesso è stato impiegato anche sulla fascia destra come laterale di difesa, oppure anche come esterno destro di centrocampo.

Insomma, Rudy è un giocatore duttile, soprattutto dal punto di vista tattico. Una manna dal cielo per qualsiasi allenatore, figuriamoci per Carlo Ancelotti che lo conosce benissimo visto che lo ha allenato al Bayern Monaco. Sarebbe stato proprio il nuovo tecnico del Napoli a segnalare il centrocampista alla società azzurra. Il presidente Aurelio De Laurentiis si è mosso immediatamente, ma il Ds Cristiano Giuntoli avvierà una trattativa soltanto se si concretizzerà la cessione di Jorginho.

Rudy che giocherà i prossimi mondiali in Russia con la Germania, è nella lista di sbarco del Bayern Monaco. La concorrenza non manca, infatti diversi club della Bundesliga sono pronti a strappare il giocatore ai rivali. Ma il Napoli può contare sull’appeal di Ancelotti per poter avere un canale preferenziale nel caso di un’eventuale trattativa.

I gol e le migliori giocate di Sebastian Rudy