Voce di Napoli | Navigazione

Addio Dries Mertens? L’erede per il Napoli è Gomez

Chi potrebbe prendere il posto di Dries Mertens al Napoli? L’addio dell’attaccante belga è molto più che un’ipotesi a causa dell’interessante clausola rescissoria e nella nuova squadra di Carlo Ancelotti già si pensa all’erede. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato a interessare gli azzurri fortemente è Papu Gomez, 30 anni, centravanti dell’Atalanta.

Se il belga andasse via due anni prima della scadenza del contratto, il ds Giuntoli saprebbe come rimpiazzarlo con un giocatore dalle caratteristiche simili. Nel frattempo Mertens ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport:

In Italia non potrei indossare nessuna altra maglia, ma nel calcio “mai dire mai”, se qualcuno pagasse la clausola rescissoria. Non ci sono al momento certezze assolute ma in Italia per me c’è solo il Napoli. Ho parlato con Ancelotti che per me ha cose positive, ma mi dispiace tantissimo per come sia finita la storia con Sarri“.

Insomma al momento non c’è alcuna certezza sul belga, l’unica, secondo quanto dichiarato dal calciatore, è l’ipotesi che possa giocare con un’altra squadra italiana. La cessione sì ma solo all’estero.