In attesa che si risolva l'empasse con il Chelsea, ecco aprirsi due nuove strade per l'ex allenatore del Napoli
Il Chelsea è stato chiaro, c’è la volontà di ingaggiare Maurizio Sarri come allenatore ma non di voler pagare al Napoli la clausola prevista di 8 milioni di euro. A questo punto i legali del tecnico sono al lavoro per risolvere la questione con la società azzurra.
Il presidente Aurelio De Laurentiis dovrà decidere cosa fare, perché anche se è è vero che non rinuncerà al pagamento della clausola, di sicuro vorrà evitare di pagare lo stipendio per un secondo allenatore che di fatto rischia di restare disoccupato.
Ma l’addio di Zinedine Zidane al Real Madrid potrebbe aprire nuovi scenari. Infatti, secondo Mundo Deportivo, il presidente dei Blancos, Florentino Perez, avrebbe pensato di fare una telefonata all’ormai ex allenatore del Napoli.
Per Sarri la panchina del pluri titolato club spagnolo rappresenterebbe una vera svolta professionale. In realtà, però, un club dove potrebbe approdare il tecnico è rappresentato dal Tottenham. Tutto dipenderà dall’attuale coach degli Spurs e sempre dal Real Madrid che potrebbe puntare, appunto, su Mauricio Pochettino per sostituire Zidane. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport:
“In questo clima di incertezza Sarri è costretto a guardarsi intorno. Nei mesi scorsi aveva già avuto un abboccamento con il Tottenham e in queste ore il dialogo è stato riaperto, ovviamente in gran segreto per non dare facili esche al Real. Il romanzo è solo al primo capitolo ma si preannuncia avvincente. De Laurentiis farà il duro anche con gli Spurs?“.
