Voce di Napoli | Navigazione

Matrimonio da favola nel Salernitano: insieme dalla culla all’altare

Una storia d’amore degna di una delle più belle favole della Disney, un matrimonio sancito fin dal primo vagito in culla. Il primo giugno del 1985 Daniela e Giuseppe, lei di Sala Consilina, lui di Polla, sud della provincia di Salerno nascono a distanza di poche ore l’uno dall’altra. Proprio in questa data i due hanno deciso di sposarsi 33 anni dopo, per ringraziare il destino che ha unito le due anime fin dalla nascita.

Una vita insieme che non poteva che essere sugellata dal legame del matrimonio, quando l’amore diventa nel concreto il volersi prendere cura l’uno dell’altra. Oggi i due si diranno il fatidico “Sì lo voglio” a Capaccio Paestum. Una storia, la loro, che merita di esser raccontata, più uncia che rara. Quando due anime sono attratte e si cercano incessantemente nulla può dividerle ed è proprio questo che è capitato ai due protagonisti della favola.

E’ il 2009, come racconta il Mattino, quando Daniela e Giuseppe si ritrovano al matrimonio della sorella di lei. Lui in quell’occasione lavora come supporto al fotografo, e tra i due subito si instaura un feeling che però poi si perde perchè in quel giorno così importante per la sorella, Daniela non ha modo di ascoltare il proprio cuore. Ma l’amore quando decide di irrompere nelle vite delle persone lo fa con prepotenza e allora eccolo lì che si presenta con forza e bussa alle porte dei due novelli sposi. Questa volta Daniela e Giuseppe si incontrano a Roma, sono vicini di casa, studenti universitari. Questa volta hanno il tempo per vivere il loro amore e per condurlo fino al giorno delle nozze.