Voce di Napoli | Navigazione

Giovane calciatore campano ucciso con una coltellata

La vittima aveva 23 anni. Colpito a morte in un locale per difendere delle ragazze. Era li con i compagni di squadra. Arrestato il presunto colpevole

È stato accoltellato all’esterno di un locale. Nicola Della Morte, 23enne originario di San Felice a Cancello (nella valle di Suessola nel casertano), è stato ucciso tra la notte di domenica e lunedì scorsi all’esterno di un locale nella frazione di Ottava, in provincia di Sassari.

Della Morte vive da circa 10 anni con la famiglia a Chiavenna nella provincia di Sondrio. La Polizia stradale ha già individuato e arrestato il presunto colpevole. Si tratterebbe di Daniele Ventriglia, 25enne fermato nei pressi di una chiesa che si trova nei pressi del luogo del delitto.

Ventriglia alla vista degli agenti si sarebbe consegnato spontaneamente. Dopo ore di interrogatorio in Questura il giovane avrebbe anche confessato. Il 25enne era scappato dopo aver accoltellato Della Morte.

Quest’ultimo si trovava nel locale della cittadina sarda con i propri compagni di squadra. Insieme stavano festeggiando la fine del campionato dilettanti, nonostante la retrocessione in seconda categoria. Una parola tira l’altra e il calciatore, per difendere alcune ragazze, ha iniziato una discussione con il suo assassino.

Come riportato da Il MattinoVentriglia avrebbe estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello e ha sferrato una pugnalata mortale sul torace del ragazzo. Della Morte è deceduto sul colpo davanti agli occhi increduli dei compagni di squadra.

Giovane calciatore campano ucciso con una coltellata