Voce di Napoli | Navigazione

Muore in casa a causa dell’inalazione di detergenti tossici, è tragedia nel casertano

La drammatica vicenda è avvenuta durante le pulizie. Vittima una donna

Ha utilizzato dei detergenti molto forti per le pulizie della vasca di casa e la loro inalazione ne ha causato la morte. Così è deceduta Ida Balletta, 70enne di Santa Maria a Vico. Con molta probabilità la donna avrà utilizzato delle sostanze acide che non le hanno dato scampo.

A trovarla senza vita, riversa all’interno della vasca da bagno del suo appartamento, il nipote. Quest’ultimo ha un negozio proprio di fronte l’appartamento della donna. L’uomo, insospettito dal fatto che non sentiva la zia da ore, ha deciso di allarmare le forze dell’ordine che una volta intervenute hanno forzato l’ingresso dell’abitazione.

La Balletta era all’interno della vasca con la testa nell’acqua e uno strofinaccio dalle mani. I vestiti erano asciutti e non c’erano tracce di sangue o ferite. La salma è stata sottoposta a sequestro per i dovuti accertamenti. È scattata anche un’indagine condotta dai carabinieri.

Intanto, è lutto per la comunità di Santa Maria a vico sconvolta dall’accaduto. Ida era molto conosciuta e amata nella piccola cittadina in provincia di Caserta. Tutti i conoscenti della donna si sono stretti intorno al dolore della sua famiglia.

Muore in casa a causa dell'inalazione di detergenti tossici, è tragedia nel casertano