Voce di Napoli | Navigazione

Lite per una sigaretta, due giovani accoltellati nel parcheggio della discoteca

Due ragazzi sono stati accoltellati nella notte tra domenica e lunedì all’esterno di una discoteca di via Coroglio a Bagnoli, zona occidentale di Napoli. Le due vittime, di 21 e 27 anni, si sono recate al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli per farsi medicare.

Secondo quanto raccontato ai poliziotti intervenuti presso il nosocomio di via Manzoni, sarebbe nato tutto per una banale discussione, una sigaretta che un ragazzo aveva “parcheggiato” momentaneamente sull’orecchio in attesa di fumarla e scippata invece da un coetaneo. Così dalla parole sono passati ai fatti costringendo i buttafuori del locale a intervenire e ad allontanare dal locale i due ragazzi. Gli animi però non si sono placati e nel parcheggio sono stati aggrediti da un gruppo composto almeno da una decina di persone.

Schiaffi, pugni e anche qualche coltellata. Le due vittime hanno riportato una prognosi di sette giorni: il 21enne per un trauma cranico non commotivo e una ferita d’arma bianca all’avambraccio destro, il 27enne ha riportato ferite d’arma bianca alla parte addominale, all’avambraccio e al braccio sinistro.

Sull’episodio sono in corso le indagini del commissariato di Bagnoli che ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’esterno della discoteca.