Cessioni e acquisti mirati. Questa la mission del Napoli targato Carlo Ancelotti. Di accostamenti, pseudo-trattative, rumors e suggestioni, a una settimana dall’arrivo del tecnico di Reggiolo, ce ne sono già stati tanti.
Quel che è certo sono i profili che cercano Giuntoli, De Laurentiis e lo stesso Ancelotti: un portiere, un terzino destro, un esterno destro e un centrocampista centrale se dovesse partire Jorginho. Queste sono le priorità del calciomercato del Napoli. La rosa attuale non è certo da buttare e alcuni giocatori dati in partenza potrebbero adesso ripensarci grazie all’arrivo di Ancelotti.
Se tra i pali c’è già un accordo di massima con il portoghese Rui Patricio, occorrerà adesso concentrarsi sugli altri profili. Sulla fascia destra piacciono Vrsaljko ma anche Cancelo, di proprietà del Valenica ma nell’ultima stagione all’Inter (il giocatore non verrà riscatto per problemi di fair play finanziario). Come alternativa a Callejon (che ha una clausola di 20 milioni e può partire) ci sono Chiesa e Verdi tra i papabili.
In mezzo al campo la chiave resta il futuro dell’italo-brasiliano Jorginho. Il giocatore partirà solo in caso di un’offerta monstre da almeno 50 milioni di euro con il Napoli che ha già nel mirino due alternative: Paredes dello Zenit e Torreira della Samp.
Da non sottovalutare poi l’incognita Maurizio Sarri. Se dovesse andare al Chelsea, ma anche allo Zenit, porterebbe con sé qualche “titolarissimo” azzurro. I principali indiziati sono Hysaj, lo stesso Jorginho e Mertens.
