Voce di Napoli | Navigazione

Agguato a Portici: in gravi condizioni un pregiudicato

Si chiama Sergio Paudicio di 28 anni, pregiudicato, il giovane raggiunto da quattro colpi di pistola la scorsa notte a Poritici. L’uomo, che ha precedenti per stupefacenti e risiede a Portici (Napoli), è stato portato in ospedale da un suo amico, anche lui pregiudicato, che ha raccontato alla polizia di averlo trovato sanguinante su un marciapiede in via Roma, dove però non sono state trovate tracce di sangue.

L’amico ha raccontato che una Fiat Punto ha rallentato e un uomo incappucciato ha esploso quattro colpi d’arma da fuoco. Secondo quanto riporta Repubblica, si ipotizza però che il ferimento sia avvenuto altrove. Il pregiudicato è stato sottoposto a intervento chirurgico ed è stato ricoverato con prognosi riservata nell’ospedale Loreto Mare. Le forze dell’ordine indagano per ricostruire la vicenda, nelle tasche dell’uomo sono state ritrovate alcune dosi di sostanze stupefacenti.

Durante la notte c’è stata anche l’ennesima ‘stesa’ alla periferia di Napoli. Colpi d’arma da fuoco a scopo intimidatorio sono stati esplosi in via Sorrento, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, dove la polizia ha rinvenuto nove bossoli calibro 9×21 in un tratto di circa venti metri.