Voce di Napoli | Navigazione

Nonno muore soffocato durante la comunione della nipote, i commensali credevano fosse un infarto

E’ un vero e proprio dramma quanto accaduto domenica pomeriggio a Caliano, frazione di Montoro Superiore, comune in provincia di Avellino. Un uomo di 75 anni è deceduto durante una festa di Comunione, morto soffocato mentre stava mangiando gli antipasti.

Soltanto dopo qualche giorno si è appresa la dinamica della terribile disgrazia, l’uomo era il nonno della festeggiata, si chiamava Michele Pellegrino ed è stato ucciso da un bocconcino di mozzarella. Improvvisamente è diventato cianotico, i commensali credevano si trattasse di un infarto e hanno subito chiamato l’ambulanza.

I soccorsi sono arrivati in pochi minuti poiché il ristorante è molto vicino all’ospedale Landolfi di Solofra. I medici in un primo momento hanno provato a rianimarlo, ma subito dopo si sono resi conto che l’uomo stava soffocando, così gli hanno aperto le vie aeree e tra lo stupore delle persone presenti hanno estratto il bocconcino di mozzarella che gli era andato di traverso. Purtroppo per il 75enne non c’è stato più nulla da fare, sconvolta la famiglia e l’intera comunità dove l’uomo era molto conosciuto.

Nonno pure soffocato durante la comunione della nipote, i commensali credevano fosse un infarto