Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia del beneventano, le condizioni di Leonardo Mansueto

Il 34enne guidava l'auto coinvolta nell'incidente mortale che ha ucciso i suoi genitori. La famiglia era diretta al matrimonio della sorella Enrica

È stato l’unico superstite di una drammatica giornata. Leonardo Mansueto era al volante dell’auto che verso le 13 dello scorso sabato si è scontrata frontalmente con un camioncino della Protezione civile.

Il violento impatto è stato fatale per i suoi genitori che erano in macchina con lui, Antonio Rocco Mansueto Giuseppa Ricchiuti, rispettivamente di 72 e 65 anni. L’incidente è avvenuto sulla Fortorina (ex statale 112), strada che collega San Marco dei Cavoti a Benevento.

Secondo un prima ricostruzione, all’altezza della galleria dopo lo svincolo di Reino è probabile che Leonardo abbia perso il controllo della vettura che sbandando, è urtata contro la parte iniziale destra del muro di accesso al tunnel. L’impatto ha portato la macchina nell’altra corsia dove in quel preciso istante stava arrivando il furgoncino.

Sul posto sono giunti i soccorsi e le forze dell’ordine allarmati dai parenti delle vittime. Questi ultimi erano insieme a loro per una triste coincidenza: si stavano recando al pranzo di matrimonio di Enrica Mansueto, figlia di AntonioGiuseppa e sorella di Leonardo.

Vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere della vettura il corpo di Leonardo consentendone il ricovero urgente presso l’ospedale Rummo di Benevento. Da sabato il 34enne è ricoverato in gravi condizioni con prognosi riservata.

I medici del nosocomio hanno operato chirurgicamente Leonardo che dall’intervento si trova in stato di coma. La sorella Enrica è in attesa, nei corridoi dell’ospedale, di avere una buona notizia dai dottori.

Incidente mortale nel beneventano, due morti e un ferito
Foto di LabTv
Incidente mortale nel beneventano, due morti e un ferito
Foto di LabTv
Incidente mortale nel beneventano, due morti e un ferito
Foto di LabTv