Voce di Napoli | Navigazione

Futuro Sarri, silenzio e Chelsea in agguato. Offerta choc anche per Hamsik

Rispetto alla scorsa estate, sarà una campagna trasferimenti che regalerà forti emozioni, sia in entrata che in uscita

Silenzio. Nessuna parola su Sarri e sul suo futuro 48 ore dopo l’incontro avvenuto mercoledì a pranzo. Nessuna parola pronunciata durante la cena sociale di ieri a Villa D’Angelo. Nessun annuncio a sorpresa. Nulla.

Silenzio anche oggi quando Aurelio De Laurentiis ha ritirato alla LUISS di Rom il Premio Industria Felix 2018. Un silenzio che tiene in ansia i tifosi del Napoli che sperano nel lieto fine anche se con il passare delle ore l’ansia sale e le sensazioni cominciano a non essere solo positive.

Eppure ieri sera Sarri e ADL era seduti fianco a fianco alla cena dove lo steso patron ha speso parole egregie per il tecnico toscano. Ma al momento non c’è nulla di chiaro e il tempo potrebbe anche giocare brutti scherzi. Sono diversi infatti gli aspetti da prendere in considerazione.

Il primo si chiama Chelsea. Domani scenderà in campo nella finale di FA Cup con il Manchester United di Mourinho e da domenica si inizierà a pensare concretamente alla prossima stagione dove difficilmente resterà Antonio Conte in panchina. Nonostante l’eventuale titolo di domani. Nonostante un contratto ancora per un’altra stagione.

E allora si accendono i riflettori su Sarri e sulla clausola di 8 milioni da pagare a De Laurentiis o da arginare. Secondo la stampa inglese, e quella italiana, l’oligarca russo Abramovich fa sul serio. Staremo a vedere.

Sul serio fa anche lo Zenit San Pietroburgo che ha lasciato Roberto Mancini, neo ct della Nazionale italiana. Poi c’è anche l’ipotesi Borussia Dortmund. Dopo il match col Crotone in programma domenica alle 18 al San Paolo ne sapremo sicuramente di più.

Intanto oltre all’incertezza di Sarri, ci sarebbero alcuni rebus da sciogliere, relativi a diversi titolarissimi. Da Mertens e dalla sua clausola low cost (28 milioni), che piace sia in Inghilterra che in Germania, a Jorginho e l’interesse che suscita nei top club di Premier (disposti, secondo radiomercato, a sborsare anche 50-60 milioni). C’è poi da valutare il futuro e le intenzioni di Callejon e quelle, a sorpresa, di Marek Hamsik.

Il capitano e bandiera del Napoli ha ricevuto un’offerta irrinunciabile, o quasi, dalla Cina. A 31 anni il centrocampista slovacco potrebbe seriamente pensare di accettare.

Al momento, lo ripetiamo a scanso di equivoci, si tratta di rumors, di interessi reali o presunti. Quel che è certo è che, rispetto alla scorsa estate, sarà una campagna trasferimenti che regalerà forti emozioni, sia in entrata che in uscita.