Con l’arrivo del caldo ritorna l’incubo delle blatte. A Napoli i fastidiosi insetti sono già ricomparsi, complice l’innalzamento delle temperature dei giorni scorsi che hanno toccato quasi medie stagionali estive, gli scarafaggi marroni sono tornati.
Nel quartiere di Fuorigrotta c’è stata una vera e propria invasione, precisamente nel piazzale Gabriele D’Annunzio decine di insetti sono fuoriusciti dai tombini spaventando le persone presenti. Secondo quanto riportato da Il Mattino pare che le numerose blatte abbiano reso difficile l’ingresso agli uffici postali e che molti anziani si siano adoperati per scacciare gli scarafaggi. La zona era già stata sottoposta a una prima disinfestazione ma probabilmente l’intervento non è bastato o potrebbe essere stato fatto in ritardo.
I SEGRETI PER NON TROVARE LE BLATTE IN CASA
Le prime apparizioni di blatte ci sono state anche in altri quartieri da Chiaia al Vomero nessuna strada è esente. La preoccupazione è che con l’aumentare delle temperature la situazione possa peggiorare e che gli insetti possano arrivare anche nelle case.
