Prestate molta attenzione a questa truffa che si sta spargendo a macchia d’olio sulle chat di messagistica, in particolare Whatsapp. Migliaia i messaggi pervenuti che riguardano questa pericolosa bufala ai danni non solo degli utenti, ma anche dell’azienda utilizzata ovvero l’Adidas.
La comunicazione che sta giungendo sulle chat infatti riguarda proprio il noto marchio. Utilizzando il logo Adidas si pomettono 5000 paia di scarpe in regalo in occasione dell’ottantesimo compleanno se si clicca un link. A diffondere la notizia è la Polizia Postale che direttamente sulla pagina Facebook ha pubblicato questo post: “Fai attenzione che il regalo non lo fanno loro a te ma tu a loro. #essercisempre“.
“È bene ricordare ancora una volta – sottolinea Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”- che nessuno regala niente per niente e che Adidas o ogni azienda che si rispetti utilizza i propri canali ufficiali per promozioni o comunicazioni. È sufficiente, quindi, non dar retta a queste fantomatiche iniziative e cestinare i messaggi di tal tipo, senza cliccarci sopra. Nel caso siate comunque incappati nella frode potrete rivolgervi agli esperti della nostra associazione tramite i nostri contatti email info@sportellodeidiritti.org o segnalazioni@sportellodeidiritti.org per valutare tempestivamente tutte le soluzioni del caso per evitare pregiudizi.”

