Voce di Napoli | Navigazione

Truffa dei cavi USB a Napoli, scatta l’allarme sui social: “Attenzione a questa tattica”

L’allarme è partito su un gruppo Facebook “SOS amici aiutiamoci tra noi“, sembrerebbe che ci sia una nuova truffa a Napoli. Un utente ha denunciato un episodio avvenuto nel quartiere Vomero, in via Bernini.

Ci sarebbe un uomo che fingendosi conoscente di un possibile figlio, finge di dover aver dei soldi per alcuni cavi USB. Secondo quanto raccontato dall’utente su Facebook, il marito sarebbe stato fermato da un uomo che gli ha domandato come stesse sua figlia, facendo finta di conoscerla. Poi alla risposta della vittima gli avrebbe detto che aveva dei cavetti USB da dare alla ragazza e che le doveva 50 euro.

Il marito della donna ha compreso, dopo la richiesta dei soldi, che si trattava di una truffa. La donna ha descritto precisamente nel suo post l’episodio, si legge:
Bernini incrocia un signore che lo guarda e con fare contento gli dice di conoscerlo e..gli chiede come sta…A mio marito sembrava un viso conosciuto e lo saluta…questo gli chiede come sta nostra figlia e mio marito gli dice che sta bene ..A questo punto dice che mia figlia gli deve dei soldi x dei cavetti USB che combinazione ha in borsa….Telefona a nostra figlia e si mette d’accordo con lei sul prezzo…50 euro…termina la telefonata e vuole da mio marito questi soldi…. È per fortuna che a quel punto mio marito capisce che è una truffa e gli dice che non ha soldi e nel pomeriggio passerà al suo negozio a portarglieli….lui acconsente e gli dice che ha un negozio difronte al Santobono…poi va via frettolosamente! Concludo…mia figlia non ha ricevuto nessuna telefonata!“.
Molti i commenti delle persone che invitano a fare attenzione, questo truffatore potrebbe girare per diversi quartieri e addirittura avere dei complici.

Il post dell’utente

Truffa dei cavi USB a Napoli, scatta l'allarme sui social: "Attenzione a questa tattica"