Un servizio che mette in cattiva luce alcuni agenti della polizia di Napoli. Dopo il video che immortalava due motociclisti poliziotti che prendevano a schiaffi e sputi un garzone di una trattoria dopo un inseguimento, c’è un nuovo video di “Striscia La Notizia” che denuncia la presenza di sei scooter e un’auto parcheggiati all’esterno del commissariato San Paolo di Fuorigrotta e sprovvisti di copertura assicurativa.
A sollevare il caso è Luca Abete, inviato del telegiornale satirico, che dopo aver appurato l’assenza di assicurazione, contatta la polizia municipale. “Accadono cose davvero incredibili! Ci credete se vi dico che abbiamo dovuto chiamare i vigili urbani per far sequestrare e multare 6 scooter e un’auto senza assicurazione ad altrettanti poliziotti in servizio nel commissariato di Fuorigrotta? Poiché erano “ scoperti da polizza” li abbiamo coperti noi” ha scritto sulla propria pagina Facebook.
Nel servizio Abete copre con alcune coperte colorate motorini e auto senza copertura assicurativa e chiede invano spiegazioni ai poliziotti coinvolti che si rifugiano in commissariato o si allontanano a bordo di un taxi. Un video che ha generato indignazione e polemiche. L’arrivo degli agenti della polizia municipale ha poi comportato il sequestro dei mezzi, in violazione dell’articolo 193 del codice della strada, oltre a 849 euro di multa per ogni veicolo senza assicurazione.

