Voce di Napoli | Navigazione

Ultrà Juve a Dybala: “Scudetti dimenticati, questo vale più di tutti”

Si consente a un gruppetto di ultras (dopo le recenti inchieste che hanno appurato i legami tra la curva e la 'ndrangheta) di incontrare i giocatori

Sei scudetti di fila, due finali di Champions negli ultimi tre anni e tre coppe Italia consecutive. Poi la testa della classifica dell’attuale campionato (con un punto di vantaggio sul Napoli), una finale di Coppa Italia da giocare con il Milan e l’uscita dai quarti di Champions al termine di una rocambolesca rimonta in casa del Real Madrid rovinata da un fallo da rigore (netto) nei minuti di recupero.

Mai nessuno avrebbe immaginato che dopo questi risultati ottenuti la Juve venisse contestata dai tifosi a Vinovo, loro quartier generale. E invece è accaduto anche questo. Un gruppo di tifosi ha chiesto e ottenuto un confronto con alcuni leader della squadra di Massimiliano Allegri dopo la sconfitta subita domenica scorsa con il Napoli.

I tifosi hanno paura di non vincere il campionato e lo hanno fatto capire chiaramente alla squadra. Una forma mentis quella del tifo bianconero che lascia in un certo senso sgomenti, senza parole. Possibile che una società che vince regolarmente da anni, e attualmente si trova in testa alla classifica della serie A a quattro giornate dal termine, debba essere contestata dai propri sostenitori? Possibile che si consenta a un gruppetto di ultras (dopo le recenti inchieste che hanno appurato i legami tra la curva bianconera e la ‘ndrangheta) di incontrare i giocatori utilizzando dei toni tutt’altro che pacifici?

L’ambiente Juve non finisce mai di stupire. Così come non finiscono di stupire le parole di alcuni tifosi che rendono appieno l’idea del loro modo di intendere la competizione calcistica. Una sorta di manifesto del tifo bianconero. Durante l’incontro con Dybala, visibilmente imbarazzato, un ultras (o presunto tale) si rende protagonista di uno discorso del genere:

“Siamo qua solo ed esclusivamente per incitarvi. Non vogliamo perdere questo scudetto perché vale più degli altri, non dobbiamo vivere sugli allori degli altri scudetti, noi li abbiamo già dimenticati”.

Poi con toni tutt’altro che pacati chiede a Dybala se anche loro vogliono vincere il campionato con l’argentino che non può far altro che rispondere, seppur timidamente, in modo affermativo.

IL VIDEO DEL “CONFRONTO” TRA I TIFOSI DELLA JUVE E DYBALA