Voce di Napoli | Navigazione

Maurizio Sarri a Superga per onorare il “Grande Torino”

Juventus Napoli non è solo la sfida scudetto, ma è anche un’occasione per ricordare fatti che hanno scosso tutto il mondo calcistico. Come ogni anno Maurizio Sarri infatti ha onorato i suoi ideali recandosi sul colle di Superga ad onorare il “Grande Torino”, prima del big-match contro la Juventus.

E’ una prassi per il tecnico partenopeo mette sempre in atto quando si trova nel capoluogo piemontese, prende spesso l’occasione per una preghiera davanti alla lapide di Valentino Mazzola e compagni. Soprattutto per questo, il popolo granata lo vede di buon occhio. Un po’ meno quello bianconero che sta vivendo lo stessa clima tesissimo degli azzurri.

A dicembre scorso, dopo la vittoria per 1-3 del suo Napoli contro i granata, Sarri affermò“A me piace andare a visitare quel posto ogni volta che vengo qui a giocare con il Toro. E’ una cosa che mi emoziona”.  Il tecnico azzurro  è un uomo che il calcio lo vive, e per questo ricorda ogni volta che può la squadra perita il 4 maggio 1949. Fin da quando ha allenato l’Empoli, Sarri ha voluto far capire ai suoi ragazzi l’importanza di quella squadra, salendo a Superga, e affermando a più riprese che “un uomo di sport non può non salire a Superga“.