Voce di Napoli | Navigazione

Juventus-Napoli 0-1: gli azzurri riescono nell’impresa e riaprono il campionato

Il Napoli riesce nell’impresa, riapre il campionato battendo la Juventus agli ultimi minuti con un goal di Koulibaly. A solo un punto di distanza dai bianconeri gli undici di Sarri lottano per lo scudetto e dimostrano di avere grinta, carattere e volontà di rendere la propria squadra “campione”. Fin dal primo tempo il club partenopeo ha dimostrato di meritarsi i tre punti. I bianconeri, a ogni modo, hanno difeso fino all’ultimo istante il risultato.

Nel primo tempo da segnalare un sussulto al 37′: gol di Insigne ma Lorenzo è in fuorigioco. Senza ulteriori sussulti o tiri in porta, il primo tempo termina a reti bianche. Nella ripresa il Napoli sembra mantenere l’intensità e l’aggressività del primo tempo. Il possesso palla e il controllo sono le armi in più degli azzurri. Hamsik pericoloso al 5′ ma il tiro lambisce l’esterno della rete. Al 15′ Sarri gioca la carta Arek Milik, fuori Mertens. E’ proprio nel secondo tempo che avviene la grande rimonta, al 89′ pericoloso cross di Insigne dalla sinistra, nessuno ci arriva e Buffon è bravo a non farsi sorprendere deviando in calcio d’angolo. Proprio da qui parte l’azione del gol, Koulibaly non perdona e stacca altissimo battendo Buffon. L’Allianz ammutolisce.

A sei ore dalla fine del campionato il Napoli riapre la sfida scudetto, espugna lo stadio bianconero e la città festeggia questa grandiosa vittoria. Fuochi d’artificio in ogni zona della città e i tifosi si preparano ad accogliere i giocatori azzurri all’aeroporto di Capodichino, Il popolo partenopeo non riesce a credere di aver assistito ad un vero miracoli, gli azzurri hanno battuto la Juventus all’Allianz Stadium e adesso manca davvero un passo dal ritorno di un sogno: lo scudetto di nuovo in città.