Voce di Napoli | Navigazione

Minacce a Micheal Oliver e alla moglie, l’arbitro di Real-Juve “rischia” la scorta

Minacce di morte e insulti sessisti non solo via social ma anche sul numero di cellulare di Lucy Oliver, moglie di Micheal, l’arbitro inglese che ha arbitro il ritorno del quarto di finale di Champions League tra Real Madrid e Juve, concedendo in pieno recupero un rigore piuttosto evidente agli spagnoli, costato poi l’eliminazione del club di Torino.

“Devi crepare tu e quel pezzo di m… di tuo marito”, scrive uno dei tifosi su Twitter sintetizzando sostanzialmente il pensiero della maggior parte delle persone che hanno scritto alla coppia (anche la moglie di Oliver è un arbitro di calcio femminile). Non è ancora chiaro come sia stato diffuso il numero di cellulare della donna, tuttavia in seguito alle numerose minacce e offese ricevute nei giorni successivi alla gara disputata mercoledì 11 aprile al Santiago Bernabeu, la polizia britannica ha aperto un’indagine.

Il giovane arbitro inglese, 33 anni, non è ancora sotto scorta ma la polizia della regione Northumbria, a nord dell’Inghilterra (dove Oliver vive),  ha preso le sue difese e fatto sapere di essere pronta a intervenire per reprimere e punire qualsiasi azione intimidatoria nei confronti del direttore di gara. Dalla parte di Oliver s’è schierata ufficialmente anche l’Uefa. A rischio sanzione i calciatori della Juventus Gianlugi Buffon e Giorgio Chiellini, scatenati nel finale di gara e protagonisti di offese, gesti e dichiarazioni che hanno leso l’immagine del calcio.