Ancora un'operazione del reparto speciale dei carabinieri
A Sant’Anastasia, presso un laboratorio di pasticceria con annesso punto vendita, sito in Corso Umberto I, i Carabinieri del NAS (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma) di Napoli hanno proceduto al sequestro giudiziario di kg 80 circa di alimenti vari, detenuti in cattivo stato di conservazione ed secondo modalità che non ne garantivano minimamente le condizioni igieniche e sanitarie.
Inoltre, i militari hanno riscontrato l’esistenza di un frigo congelatore del tipo a pozzetto, nonché di un locale soppalcato adibito a deposito merci ed alimenti. I carabinieri hanno anche disposto la chiusura amministrativa di un laboratorio di produzione con annessa attrezzatura, per l’assenza dei requisiti igienico sanitari e strutturali minimi obbligatori previsti dalla vigente normativa.
A Pozzuoli, all’esito di una ispezione igienico sanitaria condotta presso un esercizio di ristorazione con sede in via Campana, i Carabinieri del NAS di Napoli hanno proceduto al sequestro amministrativo di circa 15 kg. di alimenti vari (carne suina, ittici, crostacei e di rosticceria), rinvenuti privi di qualsivoglia indicazione utile a garantirne la loro rintracciabilità, e impartito indicazioni per l’adeguamento di carenze strutturali riscontrate.
