Voce di Napoli | Navigazione

Paura nel Casertano: prova il suv in spiaggia e richisa di annegare con la famiglia

Si è sfiorata la tragedia domenica scorsa a Castel Voltuno, nel Casertano, dove un 30enne alla guida del suo Suv si è lanciato in spiaggia. Nell’auto anche la famiglia, la moglie e due figli di pochi mesi, che hanno rischiato la vita in quanto la sabbia ha ceduto e il mezzo si è piegato fino a rischiare l’affondamento. L’episodio è avvenuto intorno alle 22.

Poliziotti e carabinieri sono intervenuti sulla spiaggia di Pinetamare portando in salvo la donna e i bambini prima che annegassero. La famiglia, originaria del quartiere Secondigliano di Napoli, si era recata a Castelvolturno per prendere un gelato con una coppia di amici quando improvvisamente l’uomo ha deicso di accedere alla spiaggia per testare il suo Suv sulla sabbia. Dopo aver corso per un po’ ha immerso le ruote in acqua senza tener conto del fondale instabile, in pochi minuti la vettura si è piegata sul lato del passeggero e vento e correnti marine ci hanno pensato poi a spingere l’auto sempre più verso il mare.

Momenti di puro terrore per la madre e i due piccoli, uno di pochi mesi e l’altro di due anni. La coppia di amici nel frattempo ha chiesto aiuto e sul posto sono giunti i poliziotti del Posto Fisso di Casapesenna e i carabinieri della Compagnia di Mondragone che si sono tuffati in mare, hanno aperto la portiera della Jeep e portato via la donna con i pargoli. Sull’uomo ono stati eseguiti esami tossicologici e l’alcol test; a suo carico è stata emessa una contravvenzione.