Si sono tenuti questa mattina i funerali del giovane Francesco Lottante, il 18enne che ha perso la vita sabato notte in un tragico incidente sull’A1 insieme ad Alessandro Tizzano. Tanta commozione e lacrime tra i presenti per la perdita del giovane studente dell’Itis Galvani di Giugliano.
Presso la chiesa di San Massimiliano Kolbe di Casacelle alle ore 11 una folla gremita ha dato l’ultimo saluto ad un ragazzo che ha perso la vita nel tragico impatto. I due, stando alla ricostruzione, viaggiavano a folle velocità a bordo di una Porsche Cayenne che era stata noleggiata per fare serata. Il parroco che ha celebrato l’omelia ha richiamato l’attenzione su quanto la vita sia importante e non le cose materiali a cui troppo spesso ci si dedica. Palloncini bianchi e amici erano lì per porgergli un abbraccio “vivrai per sempre dentro di noi” recitavano alcuni manifesti.
Alessandro, il 27enne che guidava la vettura, avrebbe perso il controllo della macchina andando a sbattere dapprima contro un divisorio in cemento e poi precipitando in una scarpata. Negli ultimi video pubblicati sui profili Facebook il più giovane dice all’amico “Vai piano” mentre questi sfreccia per le strade di Giugliano.

