Dalla Chiesa degli Artisti a Roma in Piazza del Popolo, amici, parenti, conoscenti e colleghi hanno dato l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi, morto lo scorso 26 marzo a causa di un’emorragia celebrale. A officiare i funerali c’è il cappellano della Rai, Walter Insero. All’ingresso in chiesa il feretro è seguito dalla moglie e dal fratello di Frizzi. Caos all’ingresso della Chiesa dove alcuni volti noti, tra i quali Marina Cicogna, hanno avuto dei brevi alterchi con la polizia che inizialmente filtrava l’ingresso.
PUPO CONTRO LA RAI: “IPOCRITI HANNO FATTO SOFFRIRE FABRIZIO”
La prima lettura è fatta da Milly Carlucci, in prima fila con Carlo Conti, che non riesce a trattenere le lacrime di dolore per la perdita dell’amico. I funerali sono trasmessi in diretta da Rai Uno a partire dalle 12 per permettere ai telespettatori di poter assistere all’addio al conduttore de L’Eredità. La seconda lettura è del fratello, Fabio Frizzi, direttore d’orchestra che ha trasmesso l’amore per la musica. I due avevano un legame molto forte.
Messaggio per la moglie Carlotta e Stellina (la figlia del Fabrizio Frizzi di 4 anni):
“Permettiamo a Gesù di consolarci perchè solo le parole della fede possono consolare il cuore. Fabrizio amava moltissimo la sua famiglia, ha ricevuto dei valori che ha espresso a tutti. Abbiamo apprezzato la sua generosità, la sua bontà. Noi conosciamo tutti i suoi atti di generosità. Sentendosi fortunato Fabrizio voleva aiutare, era l’ultimo ad uscire dallo studio, firmava autografi, si donava a tutti. Ancora con la malattia registrava due puntate al giorno. Sta raccogliendo adesso quello che ha seminato per questo la sua morte ha portato tanto affetto. L’amore si rafforza donandolo. Fabrizio riusciva a donare se stesso, molti ann fa ha salvato una bambina donando il midollo osseo ma non lo sapeva nessuno (quella bambina oggi è presente ai funerali)”.
DOVE VIENE SEPPELLITO FABRIZIO FRIZZI
Poi c’è un racconto inedito sulla guarigione di Fabrizio dalla sua malattia: “Lo chiamavano tutti il combattente sorridente, sostenuto dalla forza di Carlotta e della sua bambina”. Presenti in chiesa diverse personalità dello spettacolo e della politica e ovviamente tutti i dirigenti della Rai in cui Frizzi ha trscorso 40 anni di carriera. Le telecamere della Rai non riprendono Carlotta Mantovan in primo piano.


