Voce di Napoli | Navigazione

Morte Fabrizio Frizzi, il ricordo degli artisti napoletani: i messaggi sui social

Fabrizio Frizzi è morto nella notte del 26 marzo all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. A dare l’annuncio una nota firmata dalla moglie Carlotta, dal fratello Fabio e dai familiari: “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato“. “Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano“, fa sapere la Rai commentando la tragica notizia.

Martedì 27 marzo ci sarà la camera ardente allestita nella sede Rai di Viale Mazzini, sarà aperta dalle 10.00 alle 18.00. Mercoledì 28 i funerali alle 12.00 alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. Gli amici più cari del conduttore lo stanno ‘raggiungendo’ all’Ospedale Sant’Andrea di Roma per rendergli omaggio e abbracciare la moglie.

Tantissimi gli artisti napoletani che stanno rendendo omaggio in queste ultime ore all’artista. Commovente il ricordo di Nina Soladano che aveva recitato con lui nela fiction  “Non lasciamoci più”. Hanno omaggiato Frizzi anche Nino D’AngeloGigi D’AlessioEduardo Bennato e Massimo Ranieri. Lunga la dedica di Caterina Balivo, che conoscev bene Frizzi perchè lavorava con lui da tempo. Anche dal versante Mediaset sono arrivati messaggi d’affetto come quello di Barbara D’Urso.