Cambia l’orario di Sassuolo-Napoli, gara di campionato valevole per l’undicesima giornata di ritorno della serie A. La decisione è stata ufficializzata poco fa dalla Lega. Il fischio d’inizio non è più previsto per le 15 ma per le ore 18.
Alla base di questa decisione il timore di incroci pericolosi sull’autostrada A1 tra tifosi del Napoli e quelli della Roma, impegnati nel lunch match delle 12.30 in quel di Bologna. I rapporti burrascosi tra le due tifoserie hanno spinto l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive a posticipare di tre ore l’orario della gara in programma al Mapei Staduim di Reggio Emilia al fine di “garantire l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Una decisione che sicuramente non farà piacere ai circa seimila tifosi azzurri attesi al Mapei Stadium. In una sabato particolare, quello che anticipa la Pasqua, in tanti avevano già pianificato la trasferta prenotando già il treno per ritornare nei propri luoghi di residenza. Una situazione “calda”, quella relativa a possibili incroci tra napoletani e romanisti, che poteva essere ampiamente prevista. Invece, ancora una volta, dirigenti e tutori dell’ordine pubblico sono dovuti ricorrere a decisioni d’emergenza che penalizzano solo ed esclusivamente le tante persone che amano questo sport.

