Voce di Napoli | Navigazione

Tripadvisor incorona la Campania tra le top ten nazionali

Tripadvisor ha stilato la classifica annuale sulle mete turistiche da ‘Oscar’ a livello mondiale e nazionale. L’algoritmo che permette di formulare i risultati finali tiene conto di recensioni di hotel, attrazioni, ristoranti degli ultimi 12 mesi incrociando il tutto con gli interessi dei turisti.

Per quanto riguarda l’Italia, la classifica delle 10 città più visitate e meglio recensite, vede Roma in testa ma ben 4 sono campane. La Campania infatti con Sorrento (quarta), Ischia (settima), Napoli (ottava) e Positano (decima) si attesta con particolare gradimento dei turisti.

“La primavera è la stagione ideale per organizzare viaggi e gite fuori porta e scoprire o riscoprire alcune delle più belle destinazioni del nostro Paese – ha spiegato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – la buona notizia per chi intende visitare le mete italiane vincitrici dei premi Travelers’ Choice Destinations è che in base ai dati di comparazione prezzi di TripAdvisor ben sei destinazioni su dieci offrono tariffe degli hotel più convenienti proprio nei mesi di aprile e maggio”.

NapoliCiò che emerge per chi desidera prenotare un viaggio e risparmiare è che Sorrento è in media più economica ad aprile con meno 28% (spesa media ad aprile 185 euro rispetto ai 259 di media annuale), il 32% a Positano (330 euro rispetto ai 482 di media annuale). Per chi ha voglia di scoprire l’Isola d’Ischia (-34%) è bene scegliere maggio.