Voce di Napoli | Navigazione

Prima assemblea provinciale del Pd dopo le elezioni, si sfiora la rissa: interviene la polizia

Doveva essere un momento di confronto e dibattito sulla sconfitta alle ultime elezioni e ha rischiato di sfociare in una rissa. E’ questo quanto accaduto nel tardo pomeriggio di oggi all’assemblea provinciale del Pd di Napoli che si è tenuta nel museo Mav di Ercolano. E’ stato necessario l’intervento della polizia, presente per motivi di ordine pubblico, per placare gli animi di alcuni partecipanti.

L’atmosfera si è scaldata quando Nicola Oddati, che aveva perso al congresso provinciale contro Massimo Costa, presentando ricorso al Tribunale, è intervenuto sul palco. A conclusione del suo intervento rivolgendosi al suo sfidante gli avrebbe chiesto di dimettersi e in cambio avrebbe ritirato il ricorso. Gli animi si sono accesi, il primo a prendere parola sarebbe stato Tommaso Ederoclite che ha chiesto a Oddati se, quanto appena detto, fosse una minaccia.

Intanto in sala era già scoppiato il caos con urla e offese tra i presenti. Per riportare la calma è stato necessario l’intervento della polizia che per la prima volta nella storia del Pd, era presente all’interno di un’assemblea.

Prima assemblea provinciale del Pd dopo le elezioni, si sfiora la rissa: interviene la polizia