Voce di Napoli | Navigazione

Lavoro, Strazzullo: “La qualità del lavoro passa dall’innovazione e la formazione dei giovani”

Il sindacato del Turismo, Commercio e Servizi della Uil si riunirà in assise regionale lunedì 12 marzo dalle ore 14:30 e martedì 13 marzo nella sala Italia della Mostra D’Oltremare di Napoli per parlare dello sviluppo del lavoro terziario nel Mezzogiorno.

Il titolo della discussione riprende la necessità di puntare all’innovazione e alla formazione dei giovani per dare nuova speranza al territorio. Interverranno gli assessori Enrico Panini e Ciro Borriello del Comune di Napoli, l’assessore Corrado Matera della Regione Campania,  il magistrato Giovandomenico Lepore, il Segretario della Uil Campania Giovanni Sgambati e il Segretario Generale della Uiltucs nazionale Brunetto Boco.

“Punteremo sulla formazione, sull’innovazione e sulla nostra cultura per dare una nuova spinta al lavoro terziario nel Mezzogiorno. In Campania – dichiara Gennaro Strazzullo, segretario generale della Uiltucs Campania –  bisogna puntare sui giovani e sui cambiamenti strutturali che possono dare nuova linfa al mondo del lavoro. Il nostro slogan #SudALavoro che abbiamo usato per difendere i lavoratori in questi anni di battaglie sindacali ora più che mai deve diventare lo slogan per creare nuovi posti di lavoro in un settore dove la Campania può eccellere”.