Il reparto speciale dei carabinieri ha eseguito un controllo in due attività commerciali di entrambe le località vesuviane
Nessun rispetto delle norme previste sulla tracciabilità e pessime condizioni igienico sanitarie delle strutture. Il reparto dei NAS (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma) ha effettuato altri controlli nei settori della sanità e della sicurezza alimentare.
A Portici in via San Cristoforo, presso una locale pizzeria da asporto, i carabinieri del NAS di Napoli hanno eseguito la chiusura amministrativa di un laboratorio di cucina insieme al rispettivo deposito di alimenti. Il locale non rispettava i requisiti minimi igienico-sanitari e strutturali e non aveva i titoli autorizzativi previsti dalla legge.
A San Giorgio a Cremano in via Manzoni, presso un pub/ristorante il reparto speciale dei militari ha proceduto alla chiusura di un’area esterna al locale tecnicamente attrezzata per la somministrazione di alimenti e bevande. Il gestore ha infranto le norme vigenti in materia igienico – sanitaria e non aveva tute le licenze necessarie per svolgere tale attività.
