Voce di Napoli | Navigazione

Problemi alla caviglia, Mertens si ferma durante l’allenamento: nulla di grave

Non arrivano buone notizie da Castel Volturno dove il Napoli questa mattina ha svolto l’allenamento di rifinitura in vista della partenza per Lipsia dove giovedì sera scenderà in campo (ore 19) per il ritorno dei Sedicesimi di Europa League dopo la sconfitta (1-3) rimediata nel match d’andata.

Stando a quanto riferisce Sky Sport, Dries Mertens ha abbandonato anzitempo l’allenamento a casa di un problema alla caviglia sinistra. Nulla di preoccupante – sottolinea l’emittente di Murdoch – ma la situazione resta da monitorare nelle prossime ore. Si tratta della stessa articolazione rimasta contusa in occasione di Benevento-Napoli. Non è ancora chiaro se l’attaccante belga partirà nel primo pomeriggio con il resto della squadra per la trasferta tedesca.

Nel pomeriggio il Napoli ha chiarito ogni dubbio: “Nel corso della seduta – si legge nella nota del club – Mertens ha accusato una leggera distorsione alla caviglia. Nulla di grave per l’attaccante azzurro che partirà con il gruppo per Lipsia”.

I convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Mario Rui, Hysaj, Koulibaly. Maggio, Tonelli, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens.

Rinnovo Mertens, il Napoli ha trovato l'accordo con l'attaccante: la firma nei prossimi giorni