E’ di poco fa la notizia di diversi scontri verificatisi a Napoli a pochi passi dalla stazione centrale. Un corteo organizzato dai centri sociali per manifestare contro il comizio elettorale di CasaPound, che si è tenuto nell’hotel Ramada con il leader Simone di Stefano, è finito con scontri tra manifestanti e polizia.
Il corteo era cominciato in modo pacifico, ma quando ha provato ad avvicinarsi al luogo dove si stava tenendo l’incontro di CasaPound la situazione è precipitata. Secondo quanto riferito da uno dei manifestanti la polizia avrebbe provato a impedire il passaggio della manifestazione, così è scoppiato il caos con tafferugli tra forze dell’ordine e manifestanti, sono stati lanciati fumogeni e bombe carta.
Ci sarebbero stati diversi scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine, due membri dei centri sociali sono stati portati all’ospedale per ricevere le cure mediche dopo essere rimasti feriti nella zuffa. Alcuni manifestanti sono stati fermati e portati in Questura. La situazione si è placata all’incirca dopo un’ora, intanto era stato fermato il traffico veicolare davanti alla stazione centrale di piazza Garibaldi creando non pochi disagi agli automobilisti.
Il gruppo Insurgencia poco fa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un post in cui dice che un gruppo si sta recando in corteo davanti alla Questura di via Medina per chiedere la liberazione delle persone fermate.