Voce di Napoli | Navigazione

Giovane madre colpita da meningite, ricoverata in gravi condizioni al Cotugno

Una giovane madre di 21 anni è stata colpita da una grave forma di meningite, il ceppo Neisseria di tipo C quello più grave e infettivo. Si chiama Maria ed è originaria di Grumo Nevano. La donna in un primo momento era stata portata all’ospedale di Aversa, dove i medici da una prima visita avevano creduto si trattasse di problemi vascolari.

La famiglia della donna poi ha deciso di portarla presso l’ospedale di Caserta, dove i medici considerata la gravità della donna hanno preferito condurla all’ospedale Cardarelli di Napoli. Lì una dottoressa ha subito capito che si trattava di meningite e ha disposto il trasferimento al Cotugno specializzato in malattie infettive. Maria è attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione in condizioni gravissime.

L’intero paese di Grumo Nevano si è stretto in preghiera con la speranza che la giovane madre riapra gli occhi e torni dalla sua famiglia, tante le parole e i messaggi d’affetto per lei: “Maria ti prego apri gli occhi“, “Maria torna a casa“. Solidarietà e vicinanza da parte di tutti attorno ai cari di Maria. Intanto i medici del Cotugno hanno disposto la profilassi per tutti coloro sono entrati in contatto con la ragazza.

Giovane madre colpita da meningite, ricoverata in gravi condizioni al Cotugno