Un anziano signore era intento, come ogni mattina, a fare la spesa in un supermercato di via Salvador Allende a Castellammare, quasi giunto in cassa ha avvertito un malore e si è accasciato al suolo. Immediato il soccorso dei presenti che hanno allertato il pronto soccorso, i medici dell’ospedale San Leonardo, stando a quanto si apprende da alcune persone presenti, sarebbero giunti dopo circa trenta minuti a causa delle difficoltà dovute al traffico e al mal tempo.
Una volta giunti sul posto i sanitari hanno soltanto potuto dichiararne il decesso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I presenti hanno provato anche a chiedere il soccorso dei medici presenti all’Asl vicina, senza ricevere supporto. Intervenuti i carabinieri della stazione di Castellammare che hanno chiuso la zona fino ad angolo (ex via Bocchetti) per gli opportuni rilievi al fine di ricostruire e accertare l’accaduto.
Sul posto una folla di curiosi si è stretta intorno al corpo dell’uomo, cercando disperatamente di salvargli la vita, forte agitazione per quanti conoscevano l’uomo e hanno lamentato l’arrivo non tempestivo dei soccorsi che, come riferito, erano tra l’altro sprovvisti di defibrillatore.

