Voce di Napoli | Navigazione

Francesco Monte, la verità sul rifiuto a Barbara D’Urso: “Io vittima di un’ingiustizia”

Lo scandalo canne all’Isola dei Famosi con Eva Henger che ha accusato Francesco Monte di aver fumato marijuana nel reality arriva anche a Verissimo. Eva è stata eliminata la stessa sera dal televoto, mentre Francesco ha scelto di lasciare l’Isola per tutelarsi legalmente dalle accuse, infatti la produzione lo avrebbe messo a conoscenza della situazione.

Entrambi sono stati ospiti da Silvia Toffanin, ma protagonisti di due interviste separate. L’ex di Cecilia Rodriguez è stato molto chiaro e ha rifiutato di partecipare in altre trasmissioni come quella di Barbara D’Urso, sua beniamina ai tempi dell’armadio. Le motivazioni di Monte raccontano una verità inedita:

“Su consiglio dei miei legali, ho deciso di evitare tutte quelle situazioni o programmi che prevedevano la presenza mia e della persona che mi ha accusato. Il mio stato d’animo non è dei migliori, non volevo che andasse così perché era un’esperienza che aspettavo di fare da anni. È stato un attacco personale nei miei confronti. Io ho la coscienza a posto. Nego tutto e confermo quello che ho scritto nel comunicato che ho pubblicato sui miei social. Mi sento sicuramente vittima di un’ingiustizia. Credo nella giustizia e non ho paura. La giustizia farà il suo corso”.

Rispetto al servizio andato in onda su Striscia la notizia sul canna-gate Monte ha detto:

“Io fumo il tabacco per cui ‘rollo’ le sigarette ed è quello, niente di più e niente di meno. Poi è normale che una persona che vede questa foto può scambiarla per un’altra cosa”.