Voce di Napoli | Navigazione

Video hot nel Napoletano: c’è la svolta, la protagonista potrà cancellare il filmato

Ci sono novità sul video hot girato da una coppia di napoletani finito prima sui servizi di messaggistica istantanea e poi su un sito specializzato per un pubblico adulto. La protagonista, giovane madre del Vesuviano, ha anche tentato più volte il suicidio per la vergogna mentre il ragazzo, a quanto pare un pregiudicato, è scomparso dalla circolazione.

Alcuni amici della ragazza hanno però cercato di aiutarla e si sono rivolti alla trasmissione radiofonica La Radiazza, in onda su Radio Marte. Il conduttore Gianni Simioli ha collaborato per impedire la diffusione del filmato lanciando un appello. Lo speaker ha anche messo in contatto la ragazza con l’assessore alle Pari opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani, che si è resa disponibile a incontrare la protagonista del filmato per darle supporto psicologico e legale.

Oggi, durante il corso della trasmissione mattutina del programma radiofonico, è arrivata una buona notizia. E’ giunta la telefonata di Michi Gioia, personaggio televisivo e manager della Eliminalia, società leader mondiale per la tutela del diritto all’oblio digitale, che offre servizi a chi ha bisogno di far sparire dalla rete notizie e documenti compromettenti per la sua reputazione. Il 25enne proprietario spagnolo ha creato anche una fondazione che assiste le giovani vittime di cyber bullismo, che non possono far fronte ai costi (si parte da 3mila euro per arrivare anche a 50mila) per accedere ai servizi offerti dai tecnici dell’Eliminalia. Il caso della mamma vesuviana è sicuramente grave per cui è arrivata la risposta positiva:

“Noi, come società, siamo in grado di eliminare dalla rete tutte le notizie negative riguardanti una persona. Ovviamente, il servizio ha un costo, ma la fondazione patrocina i casi più gravi, dove non ci sono le possibilità economiche per affrontare la spesa”.