Chiara Nasti è stata la prima concorrente a lasciare l’Isola dei Famosi volontariamente. La giovane fashion blogger ha deciso di abbandonare il gioco per tornare dalla sua famiglia, ma soprattutto dal suo fidanzato Ugo. All’inizio sembrava essere una delle più cariche, ma poi la mancanza è stata troppo forte.
In un’intervista per Vanity Fair ha spiegato cosa l’ha spinta verso questo passo:
“Ero carichissima, l’idea di partire mi faceva impazzire. Un giorno sull’Isola vale come se ne fossero tre. Ho pensato tanto e, alla fine, mi sono resa conto che per me fosse solo una cosa in più: ci tenevo davvero a riabbracciare i miei cari. Ho scelto di tornare a casa perché la mia famiglia e il mio ragazzo sono più importanti di tutto il resto. Mi rendo conto che molte ragazze di 19 anni si sarebbero comportate diversamente, ma io sono fatta così. Sono un po’ particolare“.
Ha detto che nonostante abbia viaggiato tanto per lavoro, non ha mai tagliato i contatti con la sua famiglia come, invece, è accaduto in Honduras:
“Sì, ho viaggiato tanto, soprattutto per lavoro, ma ho sempre mantenuto i contatti con loro. Abito ancora con i miei, potrei trasferirmi in una casa da sola, ma non lo faccio perché preferisco stare con loro, sentirli con me. Non sono insicura, solo che non voglio stare separata“. Sulla sua scelta non hanno influito la mancanza di cibo e le avverse condizioni climatiche: “Non più di tanto. Ero consapevole del tempo avverso e che il cibo sarebbe stato poco. La scelta l’ho presa solo per la mancanza dei miei affetti. Volevo solo tornare da loro in quel momento e così ho fatto“.
Chiara Nasti ha deciso di lasciare l’Isola dei Famosi per riabbracciare Ugo e i suoi genitori, non avrebbe resistito fino alla fine:
“Più passavano i secondi che mi tenevano lontana dal mio ragazzo e più mi sembrava di darmi una coltellata nello stomaco“.

