L'uomo e la donna sarebbero morti nel sonno durante il riposino pomeridiano. A generare il rogo, probabilmente, il camino acceso
Domenico Ciancio e Rosaria Carandente non avrebbero sofferto. Infatti sembrerebbe che marito e moglie siano morti nel sonno mentre facevano il riposino pomeridiano iniziato dopo pranzo. Secondo quanto appreso dai primi riscontri effettuati dalle forze dell’ordine a causare il decesso della coppia sarebbe stato il monossido di carbonio.
Di conseguenza sarebbe stata l’inalazione del fumo tossico ad aver ucciso l’uomo, di 40 anni e la donna di 37. Purtroppo entrambi lasciano due figli un maschio di 13 anni ed una bambina di 10. L’allarme sarebbe stato dato dal padre di lei, quindi dal nonno dei ragazzini. La causa della tragica vicenda sarebbe stato un principio d’incendio scatenato dal camino acceso.
Le fiamme si sarebbero immediatamente propagate nell’appartamento fino a raggiungere la mansarda dove riposavano Ciancio e Carandante. La comunità di Qualiano è sconvolta dall’accaduto, la famiglia delle vittime è distrutta dal dolore. Per fortuna i figli erano lontani dall’appartamento al momento del drammatico avvenimento.
I fatti sono accaduti oggi, nel pomeriggio, in via Palizzi nei pressi del Ponte di Surriento al confine con Villaricca. Sul posto i soccorsi, i Carabinieri, la scientifica e i vigili del fuoco. Le autorità stanno procedendo per i normali rilievi del caso. Per Domenico e Rosaria, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Probabilmente sulla salma di entrambi sarà disposta l’autopsia.

