Voce di Napoli | Navigazione

Nasce ‘The Sooper’ l’app che valorizza Napoli e punta al turismo

Una app completamente gratuita che punta dritta al turismo e alla multimedialità, un calendario fitto di eventi utile per chi cerca intrattenimento o vuole godere della splendida città, un’opportunità per turisti e residenti in italiano e in inglese, una valorizzazione completa di Napoli.

L’idea rivoluzionaria è di Silvio Fremura, imprenditore livornese, che ha scelto proprio Napoli per lanciare la sua ‘The Sooper’: “Napoli è una città piena di contrasti, luoghi misteriosi e affascinanti ed un patrimonio storico da fare invidia a qualsiasi grande capitale – spiega Fremura – Da Italiano mi sembrava quasi doveroso investire in un gioiello simile. I dati dicono che il numero di turisti è in costante crescita e sono certo che The Sooper sarà uno strumento preziosissimo per lo sviluppo del turismo in città”.

Il nome nasce da un gioco di parole per dare un valore aggiunto, un superlativo al concetto di qualità con una informazione completa per chi cerca luoghi storici, ristoranti, idee per il tempo libero. Facile da usare, estremamente intuitiva l’app si arricchisce con foto e contenuti esclusivi. Disponibile per Android e iOs è suddivisa in 4 sezioni: Settimana, Mangiare, Fare e Scoprire, ogni comparto informa rispettivamente su rubriche ed eventi in città, dover poter pranzare o cenare e vivere una piena esperienza gastronomica partenopea, dove divertirsi quindi locali, musica e tempo libero e infine una selezione dei luoghi da scoprire tra siti archeologici, chiese e musei.

Un’idea simpatica il cui contributo è dato da un team under 35 tutto napoletano tra giornalisti, digital specialist, videomaker e web developer che aggiornano, con principi per garantire massima qualità, costantemente le informazioni al fine di fornire un’esperienza ottimizzata a chi vuole divertirsi in città.