Voce di Napoli | Navigazione

Macerata, trovato un corpo fatto a pezzi in due valigie: è della giovane scomparsa

Il cadavere smembrato di una ragazza è stato rinvenuto in due trolley abbandonati nelle campagne di Pollenza (Macerata), individuati da un passante. Dopo gli accertamenti il corpo è stato identificato, si tratta di Pamela Mastropietro la giovane romana che si era volontariamente allontanata dalla comunità di recupero Pars di Corridonia presso cui era ospitata. La giovane era andata via senza portare telefono o documenti ma solo i due trolley.

Il corpo era pulito, fatto a pezzi e depositato in un fosso vicino ad una villetta. A dare l’allarme un passante che, notando le due borse sospette ha creduto si trattasse di droga. Un uomo è stato fermato per l’omicidio, si tratta di un nigeriano già noto alle forze dell’ordine. Si procede all’interrogatorio, intanto i militari stanno raccogliendo tutte le informazioni possibili in zona per ricostruire l’accaduto. L’uomo sarebbe stato individuato proprio grazie ai sistemi di sicurezza posti nei pressi di una farmacia di Macerata, l’uomo si è dichiarato innocente, ha ammesso di aver seguito Pamela ma di averla poi persa di vista e ha fatto presente che altri avevano adocchiato la ragazza.

Pamela MastropietroDel caso se ne è occupata ampiamente la trasmissione Chi l’ha visto? specificando che la giovane donna stava attraversando un momento molto difficile. Al ritrovamento la madre ha dichiarato “Non ho alcuna idea del perché si sia allontanata dalla comunità – spiega la donna – e di quel che è accaduto. Vorrei che qualcuno mi spiegasse come ha fatto. Ora ci stiamo preparando per andare nelle Marche, ma qualcosa in più ci hanno detto che si saprà solo più tardi”, prima dell’identificazione dello stesso.