Ore decisive per il futuro di Matteo Politano. L’esterno offensivo del Sassuolo sarebbe vicinissimo al Napoli che però ha poco più di un giorno per chiudere la trattativa e garantire a Sarri un rinforzo in attacco.
Nella notte tra lunedì e martedì è stata raggiunta un’intesa di massima tra il club di De Laurentiis e Davide Lippi, agente del giocatore. Ora resta da convincere il Sassuolo che chiede almeno 25 milioni di euro. Il Napoli invece sarebbe fermo a 18 più il prestito per 18 mesi di Ounas. Secondo quanto riferisce invece Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale, “il Sassuolo sta provando a sbloccare insieme all’Atalanta l’operazione che porterebbe D’Alessandro dal Benevento in neroverde come eventuale sostituto di Politano. Nel pomeriggio o al massimo stasera ci sarà un incontro decisivo tra Carnevali, in arrivo a Milano, e Giuntoli per cercare di sbloccare definitivamente la trattativa. Dal canto suo, il giocatore freme e spinge per poter essere presto a disposizione di Sarri. Forse siamo davvero giunti al capitolo decisivo nella trattativa per Politano”.
Fuori gioco invece la Juventus che aveva provato a infastidire il Napoli con un presunto sondaggio fatto nei giorni scorsi con il club neroverde. Poi le notizie rassicuranti sul recupero di Cuadrado, che tornerà in campo tra poco più di un mese, hanno escluso di fatto la società bianconera dalla corsa all’esterno romano.