E’ un calciomercato sempre ricco di colpi di scena quello che vede protagonista il Napoli. Ogni giorni sembra quello buono per la chiusura di una trattativa o il fallimento di un’altra. Quando mancano poco più di 24 ore alla fine della sessione invernale di trasferimenti, a tenere banco in casa azzurra sono due questione, concatenate tra loro. La prima è relativa a Matteo Politano, la seconda riguarda invece il tedesco Amin Younes.
Partendo dall’esterno offensivo del Sassuolo c’è da dire che nel primo pomeriggio di oggi c’è stato un incontro tra l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, e il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli. Incontro che ha visto anche la partecipazione dell’agente di Politano, Davide Lippi. E’ stato proprio quest’ultimo a rilasciare alcune dichiarazioni che lasciano aperta qualsiasi soluzione. “Stiamo lavorando all’operazione, come sempre la speranza è l’ultima a morire…”.
Tra Napoli e Sassuolo c’è ancora differenza tra domanda e offerta. I primi arrivano ad offrire circa 20 milioni di euro o 15-17 più il prestito per i prossimi 18 mesi di Adam Ounas. I secondo invece chiedono almeno 25 milioni di euro per lasciar partire a gennaio uno dei loro miglior giocatori. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore con Politano che da giorni spinge per vestire l’azzurro dopo aver accettato una proposta di contratto quinquennale da 1,3 milioni a stagione.
Discorso legato al futuro di Politano potrebbe essere quello relativo all’attaccante laterale dell’Ajax Amin Younes. Il giocatore che venerdì scorso ha svolto le visite mediche a Villa Stuart e domenica era presente al San Polo in occasione della vittoria del Napoli sul Bologna, è tornato in Germani per motivi personali e non sa ancora dove giocherà questa seconda parte di stagione, se nella sua futura squadra o ancora in Olanda. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno e Giuntoli ha già un accordo da formalizzare nelle prossime settimane. Dopo però la fumata nera di Verdi, la società partenopea ha provato ad anticipare i tempi di arrivo di Younes convincendo inizialmente l’Ajax con un assegno da 5 milioni. La stessa società olandese sembra aver cambiato idea in queste ultime ore alzando ulteriormente le pretese relative a un giocatore che tra sei mesi sarà libero di accasarsi a costo zero.
Al momento, tuttavia, non è stato formalizzato ancora nulla e, quando mancano poche ore alla fine del calciomercato, nulla può essere escluso.