Una vera e propria tragedia si è consumata a Battipaglia, comune in provincia di Salerno. Quello che generalmente è l’evento più bello per una famiglia, si è trasformato in un dramma per una coppia di genitori di origini rumene residente ad Agropoli. La loro bambina nata prematura è morta. Sulla vicenda la Procura della Repubblica, a seguito della denuncia della madre e il padre, ha avviato un’indagine.
La donna si era recata all’ospedale perché avvertiva forti dolori al basso ventre, dopo all’incirca tre ore i medici hanno deciso di praticarle un cesareo, ma la bambina era morta. Da comprendere se si sia trattato di una tragica fatalità o se ci siano delle responsabilità Intanto sulla salma della piccola è stata disposta l’autopsia proprio per comprendere le cause del decesso.
E’stata aperta un’inchiesta e sono già state emesse tre notifiche di garanzia nei confronti di tre membri del personale medico che hanno assistito la donna dal suo arrivo in ospedale fino al parto cesareo. Disperati i genitori che credevano di festeggiare una nascita e invece si sono trovati a vivere un dramma.