Voce di Napoli | Navigazione

Blitz del NAS in un ristorante di Casavatore: sequestrati 120 kg di alimenti

Continuano i controlli del NAS di Napoli sul territorio. Durante l’ultimo sopralluogo effettuato nella serata di mercoledì in un noto ristorante di Casavatore i militari del nucleo operativo antisofisticazione hanno riscontrato diverse anomalie.

A seguito di un’approfondita verifica, hanno provveduto a segnalare alle autorità competenti i gestori dell’attività per gli illeciti commessi all’interno del ristorante. In particolare sono stati sequestrati ben 120 kg di alimenti che erano conservati in condizioni non conformi a garantire la sicurezza del prodotto stesso.
In seguito i militari hanno proceduto alla chiusura igienico-sanitaria di tre locali della stessa attività perché privi di qualsiasi requisito igienico-sanitario e per l’assenza dell’avviso di apertura necessario per la somministrazione.
Hanno chiuso anche 2 sale dove venivano serviti alimenti, in quanto privi della prevista SCIA.

Nell’ambito della medesima operazione, su richiesta del NAS, il Comune di Napoli ha disposto la cessazione delle attività della comunità alloggio per anziani “Villa Elena”, in via Astroni, poiché priva delle autorizzazioni per svolgere l’attività socio-assistenziale.
Ancora una volta  il risultato dell’operazione del NAS dimostra l’importanza di questi controlli rivolti a tutelare la salute dei cittadini.

Blitz dei NAS in un ristorante di Casavatore: sequestrati 120 kg di alimenti