Salvo clamorosi colpi di scena, sarà Amin Younes, 24 anni, il primo (e probabilmente ultimo) acquisto del Napoli in questa sessione invernale di calciomercato. L’esterno offensivo tedesco in forza all’Ajax è in scadenza di contratto il prossimo giugno e la società azzurra, forte di un accordo con il suo agente, da settimane sta lavorando per anticipare il suo arrivo a Castel Volturno già in questo mese di gennaio.
Secondo quanto riporta Sky Sport, l’Ajax ha accettato l’ultima offerta della società di De Laurentiis da 5 milioni di euro come indennizzo per ottenere subito le prestazioni del calciatore. L’accordo dovrebbe essere formalizzato nelle prossime ore con Younes che potrebbe già arriva in Italia in questa settimana.
Limata la differenza tra domanda e offerta. I lancieri infatti chiedevano circa 8 milioni per lasciar partire ora il giocatore. Il Napoli alla fine è riuscito a scendere e a chiudere a cinque milioni. “Ci sono novità sul buon esito dell’affare Younes: sia il Napoli che l’agente del giocatore hanno confermato il ‘sì’ dell’Ajax alla proposta azzurra, di 5 milioni di euro – fa sapere il giornalista Rai Ciro Venerato, che ieri aveva annunciato il buon esito della trattativa -. Il ragazzo arriverà subito alla corte di Sarri, per lui 4 anni e 6 mesi di contratto, più un altro anno a partire da quest’estate. Stipendio da 1.5 milioni così suddivisi: 1.3 netti, 200mila di bonus”.