Una storia d’amore bellissima quella raccontata sabato sere durante “C’è posta per te“, il celebre programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. La prima storia della serata è quella che riguarda Serena e Alessandro, una giovane coppia di Somma Vesuviana, comune in provincia di Napoli, che nel recente passato ha dovuto superare una serie infinita di ostacoli dovuti alla malattia che ha colpito lui.
Così la sorpresa della sua fidanzata Serena è stata quella di portare a Roma l’attore preferito di Alessando: il britannico Gerard Butler. Quest’ultimo (grazie anche alla traduttrice Olga Fernando) ha raccontato la sua vita difficile, gli studi per diventare avvocato e la difficoltà nel comprendere che quella non era strada per la felicità. Poi la decisione di trasferirsi a Londra per diventare un attore.
Una storia che anticipa quella ben più toccante della coppia napoletana. Una storia raccontata dalla De Filippi che spiega come “Alessandro scopre giovanissimo di avere un tumore e Serena decide di trasferirsi dalla Campania e seguirlo ad Aviano (Pordenone) dove c’è un centro specializzato per la cura.
“Il nostro amore è nato in un centro oncologico – ha poi spiegato Serena, 21 anni -. Le mie amiche andavano a prendere l’aperitivo, piangevano per una borsa, noi avevamo 8 cicli di chemio da affrontare. Non andavo alle feste, mi vedevo con lui nei saloni del centro. Mi sentivo diversa dalle mie amiche, e alcune di loro mi hanno abbandonata, ma mi ritengo fortunata. Perché Alessandro ce l’ha fatta e ho trovato l’amore vero. E anche in quei momenti riusciva sempre a pensare a me”.
“Ho paura che ti accada ancora qualcosa di brutto, ma voglio dirti che sarò sempre al tuo fianco”, dice Serena, poi arrivano la mamma e il fratello di Alessandro e alla fine entra anche la sorpresa di Gerard, attimi di commozione e la ragazza promette al fidanzato di voler essere per sempre al suo fianco.