La pagina Facebook della Società sportiva calcio Napoli è molto curata giorno per giorno con pubblicazioni che fanno il pieno di like e condivisioni. La rubrica “Oggi avvenne” è un punto di riferimento per tanti giornali del settore che colgono l’occasione per pubblicare articoli ad hoc sulla storia del Napoli, così come le foto pubblicate in tempo reale durante le partite di campionato o coppa con il risultato. Contenuti che pubblicati sui social ottengono molte condivisioni, like e commenti. Insomma un modo per alimentare la community e tutto ciò che ruota intorno alla società.
Nelle immagini pubblicate c’è sempre grande attenzione a cosa viene mostrato. Giustamente, vuoi per ordini dall’alto o per sensibilità del social media manager, i calciatori tesserati col Napoli sono i protagonisti. Quelli di altre squadre fanno solo da “contorno” alle fotografie che mostrano i nostri eroi durante le partite.
Scorrendo le immagini su Facebook, però, in un caso si notano due giocatori non tesserati col Napoli in primo piano, con foto dedicate proprio a loro. Stiamo parlando della partita del San Paolo tra Napoli e Inter terminata 0-0. Durante le fasi del riscaldamento della partita dello scorso 21 ottobre scorso, il social media manager ha pubblicato tra le foto di Facebook dei primi piani di Mauro Icardi e Samir Handanovic. Se il primo è stato vicinissimo a vestire la maglia azzurra due anni fa, in seguito alla cessione di Gonzalo Higuain, del secondo se ne è sempre parlato molto ma non c’è mai stato granché di concreto.
Veniamo al dunque: il social media manager del Napoli è legato a vecchie trattative e spera che un giorno i due (Icardi e Handanovic ndr) possano approdare alla corte di Aurelio De Laurentiis o piuttosto è un tifoso dell’Inter ed è rimasto affascinato dai due giocatori più rappresentativi di quella squadra tanto da dedicargli due foto? Insomma la pubblicazione gli è stata approvata da Nicola Lombardo e Guido Baldari o viene dall’asse Cristiano Giuntoli – Andrea Chiavelli?